

Comune
- Il sindaco
- La giunta
- Il consiglio comunale
- Gli uffici
- Programmi Amm. Elezioni 10 Giugno 2018
- Statuto
- P.R.G.
- P.P. Centro Storico
- Webmail Comune
Servizi Online
- Albo pretorio Online
- Storico Albo pretorio
- Archivio Atti
- Modulistica
- ICI
- IMU
- TASI/TARI
- Regolamenti
- Codice disciplinare CCNL
- Codice di comportamento dei dipendenti Pubblici
- Piano di protezione civile
- Sportello Unico Edilizia
- Modulistica SUAP Regione
- L.190/2012
- Adesione alla definizione delle liti pendenti
- Rottamazione delle ingiunzioni fiscali
- Privacy
Vivere la Città









Home > Comunicati Stampa > L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ISTITUISCE L’EQUIPE SOCIO PSICOPEDAGOGICA IN COLLABORAZIONE CON L’ANPEC SICILIA
- 30/06/2014
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ISTITUISCE L’EQUIPE SOCIO PSICOPEDAGOGICA IN COLLABORAZIONE CON L’ANPEC SICILIA
Generico - Comunicazioni Generali- 30/06/2014
Il Comune di Riposto istituisce l’equipe socio psicopedagogica per fornire alle famiglie, agli alunni e alle agenzie educative territoriali e alla comunità ripostese, informazioni, suggerimenti, strategie e strumenti di natura socio psicopedagogica, attinenti alle problematiche scolastiche e sociali del territorio.
“Tale servizio (in settimana sarà adottata l’apposita delibera in Giunta) – afferma il sindaco Enzo Caragliano – rappresenterà un punto di riferimento per l’intera comunità ed in particolare nei confronti della scuola e delle famiglie. L’istituzione dell’equipe è stata resa possibile in virtù di un accordo di programma siglato tra l’Amministrazione comunale e l’Anpec Sicilia, diretta dal dott. Walter Siragusa.
Un servizio importante e di qualità – rimarca il primo cittadino ripostese – che non comporterà costi aggiuntivi per l’Ente”.
“Le risorse umane che costituiranno l’equipe – soggiunge l’assessore ai Servizi Sociali, Gianfranco Pappalardo Fiumara – sono individuate fra le figure già presenti nell’organico comunale e quelle messe in campo dall’Anpec: l’assistente sociale, lo psicologo, l’esperto in psicomotricità e il pedagogista”.
Us/Mario Previtera
Allegati
- Nessun documento presente